La nazione vi invita a casa. Promuovere l’Islanda sulle note di Jungle Drum

inspired-by-iceland

un’immagine tratta dal video

Dopo l’eruzione del vulcano Eyjafjallajökull che, nel 2010, causò seri problemi al traffico aereo di mezzo mondo, il governo islandese pensò di rilanciare l’immagine della propria terra sfruttando le potenzialità di internet e dei social media.

Attraverso la campagna ufficiale “Inspired by Iceland“, creata per invogliare i turisti a visitare l’Islanda, prese forma l’idea di creare un video dove far emergere la terra islandese in chiave umoristica e positiva.

La particolarità del video è quella di mostrare i paesaggi mozzafiato dell’Islanda come sfondo di una coreografia divertente, realizzata dai suoi abitanti e dai turisti sulle note di “Jungle Drum”, una delle più famose canzoni dell’italo-islandese Emiliana Torrini.

Con la proposta chiara fin dal titolo, “Thjódin býdur heim” (la nazione vi invita a casa), ecco l’Islanda che non ti aspetti, fatta di solarità e simpatia che contrastano con l’immagine fredda e seriosa che spesso si ha di questa terra.

Pubblicato il 10/06/2014, in cultura, road to..., viaggi&turismo con tag , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. L’islanda non era tra gli obiettivi di viaggio ai quali avevo pensato nel tempo… devo dire che i tuoi articoli mi incuriosiscono sempre più… e quale migliore sentimento per un viaggiatore insieme al rispetto per un popolo se non la curiosità?
    Grazie Alessia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: