Blue Lagoon. Rilassarsi in Islanda con l’acqua geotermale

photo: © McKay Savage

photo: © McKay Savage

Oggi voglio parlarvi di una delle attrazioni turistiche islandesi più famose e visitate, la Laguna Blu. Si tratta di un’area geotermale a 39 km da Reykjavík, a sud ovest dell’isola islandese. Nell’area è presente una piscina termale le cui acque – di colore azzurro chiaro, piene di minerali utili per la salute della pelle – sfiorano i 40° di temperatura. Un posto particolarissimo la cui origine è spiegata bene in questo video.

Le opinioni di chi c’è stato sono tendenzialmente entusiasmanti, eccezion fatta per il tasto dolente che caratterizza tutto il viaggio in Islanda: i costi. Dal bar al ristorante, passando per gli asciugamani, i massaggi e l’acquisto di prodotti, i prezzi non sono sicuramente leggeri, ma se si evitano queste spese extra, è un’esperienza che in tanti consigliano di fare.

Certo, Blue Lagoon (in islandese Blaa lónið) è una spesa non da poco nel complesso del viaggio, soprattutto per noi – parlo di me e degli amici che hanno accettato di partecipare a questa avventura -, ma quando vai in un posto così lontano la cosa che ti ripeti sempre è “E quando mi ricapita?. Quindi, amici avvisati: questa tappa s’ha da fare!

Rilassarsi in una struttura ben organizzata, con alcune chicche come la possibilità di fare maschere alla silica e di bere qualcosa di rinfrescante al bar che si trova dentro la vasca principale, non è la sola cosa che mi attira del posto.

La Laguna Blu è uno spettacolo anche in termini di contrasti di colori (l’azzurro chiaro delle acque contro le rocce scure vulcaniche intorno), di temperatura (le acque calde contro il freddo dell’esterno) e di sensazioni (relax in piscina contro l’inquietudine del cielo islandese). Contrasti, gli ennesimi di questa terra. Quelli che, personalmente, amo tanto.

Pubblicato il 29/07/2014, in road to..., viaggi&turismo con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: