Le geniali esultanze dello Stjarnan, la squadra di calcio islandese

L'esultanza del pescatore di salmone

L’esultanza del pescatore di salmone

Come accennavo nel precedente post, se anche l’Inter me la ritrovo in Islanda vuol dire che la passione che mi ha spinta a fare questo viaggio ha raggiunto un tempismo più unico che raro, trattandosi della prima volta della squadra nerazzurra in terra islandese. Non solo, se persino Mateo “gioiellino” Kovačić per l’occasione si sblocca segnando addirittura tre gol al match di ritorno, vuol dire che c’è qualcosa di unico in tutto ciò. Ma questa è un’altra storia, magari ve la racconterò in un altro momento.

Tornando alla squadra dello Stjarnan, quando settimane prima ho saputo che era questa la squadra che avrebbe affrontato l’Inter, mi è parsa di non averla mai sentita nominare prima. Così ho fatto una ricerca per saperne di più. Fondata nel 1960, con i colori sociali biancoblu, si tratta di una società polisportiva.

Niente, pur sbirciando nel sito del club, non mi dice nulla. Allora passo a YouTube e subito capisco che non mi è affatto nuovo lo Stjarnan. Perché? Per via delle geniali esultanze della squadra dopo un gol.

Sì perché definirle originali o divertenti non è sufficiente, sono decisamente geniali. Nulla di offensivo o volgare o banale, ma vere e proprie invenzioni studiate tra compagni di squadra.

Questa storia delle esultanze bizzarre si è diffusa in rete diventando virale. Esiste anche una pagina Facebook dedicata ai loro modi di festeggiare un gol. Sono andata a ripescare un po’ di video e alcuni sono decisamente notevoli. Vi posto le migliori esultanze di seguito. Roba da far venir voglia di tifare per loro solo per vederne altre.

Pubblicato il 02/09/2014, in sport con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: