Di eruzioni vulcaniche e vacanze in partenza. Bárðarbunga is not a new Eyjafjallajokull

Bárðarbunga

Ve la ricordate la storia dell’Eyjafjallajökul? Nel 2010 l’eruzione di questo vulcano causò un blocco generale dei voli di mezza Europa. Da allora, quando la terra islandese irrompe, tutti restano per un po’ con il fiato sospeso. A distanza di circa quattro anni un’altra eruzione, stavolta del Bárðarbunga – vulcano situato sotto il ghiacciaio del Vatnajökull, di cui ho già parlato in questo post – ha riportato l’attenzione sulla terra islandese. Hai voglia a disinteressarti dell’Islanda, quella ti viene a cercare con la sua natura poderosa! Anche quando, come nel caso mio, sei in partenza.

Sto scrivendo questo post a fine agosto e la situazione pare essere sotto controllo, ma starò via un paio di settimane e chissà cosa succederà durante. Questa è quella che possiamo chiamare imprevedibilità della vita mentre tenti di rilassarti. E io che volevo partire tranquilla! Giocando con il titolo di una serie tv che mi piace molto, “Orange Is The New Black”, potremmo dire che Bárðarbunga is not a new Eyjafjallajokull. O almeno così pare.

Diciamo la verità, questo è un post leggero, quindi prendetelo per quello che è: il classico post prima di una partenza dove, dopo mesi di fatiche, hai proprio bisogno di staccare, riposare e rigenerarti, nell’attesa di una nuova ripresa che si preannuncia ancora più intensa.

E per restare in leggerezza, vi saluto lasciandovi agli audio che spiegano la corretta pronuncia di Eyjafjallajökul e di Bárðarbunga, per concludere il tutto con un filmato sulla situazione nei pressi del Bárðarbunga e con questo link dove potete monitorare la situazione del momento.

Nel mentre, io preparo la valigia. Un altro viaggio mi attende.

Pubblicato il 09/09/2014, in ambiente, attualità con tag , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: